venerdì 9 marzo 2018

Connubio d'Arte: Vilma Maiocco & Maria Grazia Di Biagio - "Rainbow of chaos"

Vilma Maiocco: "Rainbow of chaos"






Comprendere la logica del caos
quando spilla dalle crepe Mauerblümchen
distanti come un’estasi – risolti
nella geometria dell’universo
                                                                         
È soave privilegio dei fiori
lasciarsi compiere –  il non opporsi –

Resto per poco sospesa – mentre passo
nell’attimo perfetto –  e mi scandisce
con tale precisione che mi sento
scorrere di sabbia nel chakpur

Poi ricado nell’ordine del tempo
allo strepitare dei clacson per il verde.





Maria Grazia Di Biagio
(inedita)







Vilma Maiocco nasce a Roma, dove si forma presso il Liceo Artistico di Via di Ripetta e lo IED. Coltiva da sempre una forte passione per l'arte che la porta ad approfondire, parallelamente all'acquisizione di esperienze nel campo della grafica pubblicitaria, della decorazione e della progettazione di complementi d'arredo, la sua ricerca pittorica.

Nel 2008 la sua prima personale, Mi Piace Immaginare, presso La Bottega d’Arte a Chieti. Segue, nel 2009, Forma Libera Essenza presso il Collegio Raffaello in Urbino, replicata a Bergamo nello stesso  anno. Nel 2010 espone negli spazi del Mediamuseum di Pescara. Nel 2011 partecipa al Premio Sulmona ed espone in una mostra di beneficenza presso la Sala Verde del Fatebenefratelli. Seguono la personale presso la Sala Vincenzo Gemito a Napoli, le Scuderie Estensi a Tivoli ed il Museo Colle del Duomo a Viterbo. Da anni si dedica completamente all’arte, partecipando a diverse iniziative culturali con un’espressione intensa, coinvolgente, sofisticata e insieme immediata. Porta i suoi lavori in Italia (Venezia, Napoli, Milano, Roma) ed all’estero (Londra, New York, Nizza, Barcellona) ed è protagonista di mostre quali “Città Sublimate” (Napoli), “PASSAGGI dISTANTI” (L’Aquila), del progetto “CONdiVISIONI” insieme a T. Liberatore e P. Di Sciullo (Abruzzo) e della bipersonale “Rabdomanti d’Indomite Terre” con F. Murri, (Roma). In programma per il 20l8 la mostra presso la Pinacoteca Patiniana di Castel di Sangro e l’evento espositivo presso l’Arthotel a Prato.







Maria Grazia Di Biagio, laureata in lingue e letterature straniere all'Università G. D'Annunzio di Pescara, dove attualmente vive, ha contribuito, con una Tesi sul “Dialetto Vallese di Rimella”, alla stesura di un vocabolario a salvaguardia dei dialetti Walser in Piemonte.
Nel 2012 pubblica la silloge poetica “Nella disarmonia dell'inatteso” con la Casa Editrice Bel-Ami (prefazione di Dante Maffia).

Suoi testi di poesia e di critica sono presenti in diversi Blog, Antologie e Riviste Letterarie.













Nessun commento:

Posta un commento